Il Salento è ormai da diversi anni la meta perfetta per tutti gli appassionati di trekking, ossia la celebre camminata sportiva che – oltre a consentire a chi la pratica di mantenersi in perfetta forma – permette di scoprire scorci paesaggistici mozzafiato ed intensamente emozionanti.


Le bellezze del Salento sono sotto gli occhi e a disposizione di tutti: dalle dolci passeggiate nei sentieri dei parchi alle vertiginose scogliere a picco sul mare. Ce n’è davvero per tutti i gusti. Gli appassionati trekking possono scegliere di affidarsi a guide esperte oppure praticare tale attività motoria in autonomia.

I gruppi escursionistici che operano in Salento sono davvero tanti: Arneotrek, Avanguardie e SpeleoTrekking Salento, ad esempio, sono lieti di condividere passione ed esperienza con chi ama questa disciplina, mettendo a disposizione la loro comprovata professionalità.

Ogni anno si rinnovano i sentieri, i passi, gli itinerari che i gruppi escursionistici salentini inseriscono nel proprio ventaglio di offerte. Dagli ulivi millenari nelle campagne del Salento settentrionale ai panorami offerti dal promontorio adiacente a Santa Maria di Leuca, passando per i profumi della macchia mediterranea e gli affascinanti scenari offerti da Punta Palascia, il punto più a est della Penisola.

Chi ama fare trekking troverà tantissimi motivi di interesse in Salento: professionisti del settore,   luoghi dal fascino indescrivibile, una natura variegata e cangiante.

Il Salento: terra unica e avvolgente, in grado di destare meraviglia ed ammirazione.