L’arrivo dell’estate porta inevitabilmente la mente alla progettazione della vacanza estiva perfetta, con lo scopo di passare una settimana in totale relax e in compagnia della propria famiglia.

In questa spasmodica ricerca viene in aiuto un partner tecnologico in grado di fornire supporto 24H: il web.

In che modo esso fornisce assistenza?

Consigliando le migliori strutture di villeggiatura in base all’area geografica scelta; in questo caso, andiamo ad esplorare nel dettaglio i villaggi turistici salentini, focalizzando l’attenzione sulla loro componente family friendly e cercando di dare consigli utili.

Iniziamo subito!

1. Corte del Salento

Il villaggio Corte del Salento offre tutto questo: situato sul versante adriatico del Salento, esso mette a disposizione sicurezza, professionalità dello staff e il pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti.

Innanzitutto il paesaggio naturalistico che lo circonda merita una menzione, data la vicinanza di Torre Sant’Andrea, uno dei meravigliosi punti di mare del Salento, nonché di spiagge bianche in grado di regalare ai più piccoli il divertimento che necessitano.

Il villaggio in sé offre ampi spazi verdi formati da giardini e vialetti curati nel dettaglio, i quali donano all’intera struttura charme e notevole accoglienza.

Inoltre, nel villaggio è disponibile la Formula Club, la quale prevede numerose attività per grandi e più piccoli con la realizzazione di tornei sportivi dati i molteplici campi disponibili, attività nella grande piscina integrata, nonché attività di ogni tipo in spiaggia.

Le camere sono architettate seguendo lo stile classico salentino reinterpretato in chiave moderna: esse sono suddivise secondo la capienza ed ognuna contiene i comfort immancabili, quali aria condizionata, tv, frigobar, cassaforte, servizi sanitari, telefono, nonché la possibilità di aggiungere altri spazi letto e spazi dedicati a persone con mobilità ridotta.

La ristorazione è possibile in una sala climatizzata o all’aperto, a totale scelta del cliente, il quale gusterà la cucina mediterranea con le specialità tipiche pugliesi.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito ufficiale: https://www.cortedelsalento.net.

2. Meditur Club Village

Ubicato nei dintorni di Brindisi, più specificatamente a Carovigno, il Meditur è un’ulteriore opzione per una vacanza family friendly che si rispetti.

La struttura, infatti, si trova immersa nella Riserva Natura di Torre Guaceto, dotata di spiagge di sabbia bianca e mare dal fondale molto basso nel quale i più piccoli hanno l’opportunità di dare sfogo alle loro passioni e ai loro divertimenti.

Inoltre, il villaggio possiede un numero notevole di unità abitative dotate di ogni comfort riguardanti i bambini, come letti a castello, spazi dedicati all’allattamento e alla cura dei lattanti nonché servizi di babysitting e medici per ogni evenienza.

Le aree giochi abbondano nella struttura, così come le attività offerte: programmi di animazione per i più piccoli, tornei sportivi di tennis e calcetto per juniors, Mini Club e Young Club sono inclusi nell’offerta del villaggio.

3. Poseidone Beach Resort

Qual modo migliore per dimenticare lo stress della vita quotidiana e la routine oppressiva è l’assaporare una vacanza in uno dei punti più suggestivi della costa Ionica!

Il Poseidone Beach Resort, infatti, è situato a pochi passi da Torre San Giovanni, in zona Marina di Ugento, nel bel mezzo del Salento: oltre alla location marina mozzafiato, il villaggio gode di una spiaggia privata ideale per le attività sulla sabbia dei più piccoli, grazie alla sua pulizia e al basso fondale che il mare offre.

Inoltre, posizionando la lente di ingrandimento sui servizi offerti per i più piccoli, la struttura mette a disposizione il servizio di animazione e di organizzazione di attività sportive, come aquagym, balli di gruppo per i bambini, lezioni juniors di nuoto, tennis, ping pong e pallanuoto nonché spettacoli comici e Mini Club per assicurare il divertimento dei bimbi di diverse fasce d’età certificato da diversi feedback di utenti che hanno provato il soggiorno in questa struttura.

4. Hotel Club Santa Sabina

Posizionato nel cuore del Salento, nelle immediate vicinanze di Ostuni e della Riserva Naturale di Torre Guaceto, l’Hotel Club Santa Sabina è un’accogliente oasi di relax dedicata alle famiglie.

Questo lo si evince dalla sua composizione: la struttura è totalmente immersa in una gigantesca area verde delimitata da villette dotate di ogni comfort e progettate per ospitare anche i neonati.

Inoltre, i servizi offerti sono molteplici, dalla piscina olimpionica e quella per i bambini, al wi-fi gratuito che farebbe la felicità degli adolescenti, fino alla biberoneria per i più piccoli, senza tralasciare animazione, Mini e Junior Club e le attività sportive e di gioco grazie agli spazi dedicati.

5. Camping Village Costa Merlata

Per gli amanti del campeggio, questa soluzione potrebbe rappresentare quella ideale: il Camping Village Costa Merlata, ubicato nei dintorni di Ostuni, mixa l’area di sosta per camper e per tende da campeggio alla struttura centrale di villeggiatura, il tutto in uno spazio verde variegato e ampiamente spazioso.

Le spiagge sabbiose di Costa Merlata regalano metri di divertimento e attività marine adatte alle famiglie, come il noleggio di canoe o pedalò e il fondale basso ideale per i più piccoli.

I servizi offerti si propongono di accontentare le diverse fasce di età, dai tornei sportivi per i più grandi ai Club per i bambini, fino all’animazione dedicata a ogni componente della famiglia.

Le soluzioni di unità abitative tengono conto delle esigenze delle mamme, riservando comodi spazi dedicati alla cura dei lattanti nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.

La felicità di ogni componente della famiglia passa dall’attenzione impiegata in fase di progettazione della vacanza: questo garantirà alcuni giorni di relax lontano dalla monotonia e dallo stress quotidiano!