Il litorale del Salento si estende per duecentocinquanta chilometri; la costa orientale, bagnata dal mare Adriatico, è rocciosa e frastagliata, mentre quella occidentale, lambita dallo Ionio, è sabbiosa. Per godere appieno dello splendido mare salentino, ecco una guida ai migliori stabilimenti balneari della zona.

Torre dell’Orso

Nei pressi di Torre dell’Orso, non distante da Otranto, sorge il Balnearea Beach. Immerso in una pineta, lo stabilimento offre ai suoi ospiti una spiaggia di sabbia bianca e finissima, un mare cristallino e tanti intrattenimenti per gli adulti e i bambini. Chi è in cerca di relax in un contesto memorabile, qui può trovare piacevolissimo ristoro nelle pagode, ossia delle splendide aree privé dotate di ampi lettini.

Gallipoli

Rivabella, vicino Gallipoli, ospita l’Holiday Beach, la cui peculiarità è una grande terrazza che sorge sul mare, corredata da zone privè e vasche idromassaggio.

A Gallipoli si trova anche lo Zeus Beach, stabilimento che offre numerosi servizi tra cui il wifi, vasche idromassaggio, una ristorazione di qualità e tanta buona musica per chi ama ballare.

Pescoluse

Celebre è poi lo stabilimento Le Cinque Vele, a Pesculose: un luogo lussuoso, dotato di vasche idromassaggio, una discoteca all’aperto e un ristorante raffinato (con tanto di camerieri che effettuano il servizio anche sotto l’ombrellone).

San Foca

Spostandosi verso San Foca, merita una menzione il lido Li Marangi. Arredato con gusto,questo stabilimento ha una zona vip ed una spiaggia amplissima; offre, inoltre, molti svaghi ed un servizio di ristorazione validissimo.

Per maggiori info su San Foca clicca qui.

Porto Cesareo

A Porto Cesareo, infine, consigliamo il Teranga Bay, che con il suo tipico colore bianco si staglia tra l’azzurro del cielo e del mare salentino. Questo impianto così glamour, che si sviluppa in altezza, offre innumerevoli servizi ed eccezionali comfort per garantire una vacanza rilassante, ma – al tempo stesso – emozionante ed esclusiva.