Torre Pozzelle si trova vicino ad Ostuni, che può essere inserita tra le località balneari maggiormente apprezzate dai turisti in Italia.
A renderla così gettonata, come meta dove trascorrere le proprie vacanze, incidono senza dubbi i molteplici divertimenti offerti a quanti la scelgono come meta turistica. Senza dimenticare, poi, la possibilità di scegliere fra molteplici spiagge di qualità sparse nei dintorni di Ostuni. Si tratta di spiagge che spiccano per la loro bellezza oggettivamente riconosciuta. Fra queste, ritroviamo in particolare la spiaggia di Torre Pozzelle, situata a circa 7 km dal centro storico di Ostuni.

Perché visitare la spiaggia di Torre Pozzelle?

La spiaggia di Torre Pozzelle, senza dubbio, spicca per la sua diversità rispetto alle altre località balneari presenti nei dintorni del comune di Ostuni.A contraddistinguere ancora di più questa particolare spiaggia, vi sono molteplici rocce di ridotte dimensioni che, incastonandosi tra loro e combinandosi alla perfezione con distese di spiaggia soffice al tatto e dorata, danno vita ad un panorama mozzafiato.

Ad incrementare il fascino e la bellezza di tale località turistica, caratterizzata dalla presenza di differenti pozzi di derivazione naturale, incidono sicuramente anche il mare cristallino ed azzurro che bagna la costa su cui si trova tale spiaggia.

Torre Pozzelle: meta ideale per ragazzi e famiglie

La spiaggia rocciosa che contraddistingue la località di Torre Pozzelle risulta essere la scelta ideale per appassionati di snorkeling, amanti dei tuffi e, in generale, per quanti amano le avventure. Si tratta, difatti, di una spiaggia rocciosa a picco sul blu, che vanta una natura selvaggia perfettamente intatta, oltre che un mare limpido e pulito. Torre Pozzella ha dunque tutte le carte in regola per essere la meta ideale dove poter trascorrere le vacanze per coloro che adorano fare esplorazioni ed immersioni sott’acqua.

Ritenuta una delle più belle spiagge di Ostuni, Torre Pozzelle va incontro alle esigenze di tutti. Basti pensare al suo fondale che, abbassandosi gradatamente, è ottimo se si è una famiglia con dei bambini e si vuole stare tranquilli quando si è in acqua.
A caratterizzare maggiormente la spiaggia di Torre Pozzelle vi sono cinque calette di piccole dimensioni, senza dimenticare l’antica torre aragonese che si affaccia sul mare.

Questa piccola oasi, non molto lontana dalla Costa Merlata, è il posto perfetto dove trovare sia tranquillità che mare impeccabile.
In più, la spiaggia di Torre Pozzelle offre ai turisti che vi si recano la possibilità di scegliere fra diverse insenature. Queste, tutelate da scogli di elevata altezza, assicurano un ideale rifugio dove trovare relax e comfort anche se si parte in giorni particolarmente ventosi.

Come raggiungere la spiaggia di Torre Pozzelle

La spiaggia, grazie alla SS379 che ricollega Bari e Ostuni, risulta essere facilmente raggiungibile.
Una volta arrivati ad Ostuni occorrerà percorrere solo pochi altri chilometri, seguendo dei comodi cartelli stradali che segnalano il percorso da seguire. Giunti sul posto, vi è la possibilità di lasciare la propria auto in appositi parcheggi presenti nelle vicinanze del lungomare.
A questo punto non si dovrà fare altro che godere del magnifico paesaggio naturale che contraddistingue tale località balneare, insieme all’affascinante antica torre.

Torre Pozzelle vanta, senza dubbio, un paesaggio in grado di mischiare al meglio quello che è l’azzurro del mare e del cielo con il verde e la terra circostante. In definitiva, in una simile meta sarà possibile soddisfare tanto la vista, con simili paesaggi, tanto la voglia di tranquillità.